

Simona Traverso, porto il tuo evento al successo
Come si dice: a buon imprenditor poche parole
Infatti, se sei del mestiere, sai come le migliaia di dettagli che compongono un evento hanno due grandi fattori in comune:
lo stress e l’abilità di far quadrare tutto quanto.
(o ancora: lo stress provocato dall’organizzazione e dalla sicurezza, che spesso non c’è, che fili tutto liscio)
QUESTO PERCHÉ: dal coordinamento della logistica alla gestione dei fornitori, fino alla selezione del personale, occorre una pianificazione meticolosa.
E per pianificare strategicamente un evento ci vogliono: tempo, esperienza e carattere.
NON CI SONO SCORCIATOIE!

⭐RECENSIONE DA⭐
Leo - Reditriglie
"Mi sono trovato benissimo!
Ero all’estero e ha seguito un lavoro, che le avevo affidato, in maniera eccellente.
Persona molto seria che si sa organizzare, a cui affidare ciecamente la gestione dei clienti in merito a eventi sul tema.
Con lei non si fanno brutte figure.
Consigliatissima. Fa il suo mestiere con grazia e professionalità.
Dal contatto coi clienti, alla loro gestione, andando incontro alle necessità; e questo è importante nel nostro lavoro.
La consiglio a occhi chiusi."

Dall’arredamento ai fornitori, dalla cucina alla ricerca del personale accurato, tanti sono gli ingredienti
per la perfetta riuscita di un evento.
Ti sarà già capitato di trovarti in situazioni in cui:
-
la pianificazione era carente
-
erano stati fatti sopralluoghi non accurati
-
i fotografi e la musica non si sono rivelati all’altezza
-
le intolleranze alimentari di alcuni invitati non erano state rispettate
-
gli spazi a disposizione della sala, o della villa, non erano stati ottimizzati
E in una situazione del genere, col cliente scontento
che inizia a lamentarsi, poi cosa si fa?
NULLA, perché a quel punto: i giochi sono fatti.
Bisogna agire d’anticipo per risolvere e mettere in fila tutte le problematiche nell’organizzazione di cerimonie, serate ed eventi legati alla gastronomia.
Affinché ogni tessera del grande mosaico dell’evento,
venga posizionata nel suo giusto posto,
Te lo dice Simona in questo video
⭐RECENSIONE DA⭐
Monica Bondioli - Food Lovers
Una persona preparata a cui affidare un catering (e ben altro!).
Una professionista di consumata esperienza, e soprattutto di polso.
Simona ha il carattere per gestire un evento.
Stando nel settore da decenni, posso dire che non ci sono tante figure
con questo genere di esperienza.
Non lasciatevela sfuggire!
e ricevi una consulenza gratuita

La mancanza di tempo è uno tra i problemi più grandi per la riuscita di un evento, sia esso un catering, un matrimonio o una cena aziendale.
Anche solo avere qualcuno che faccia da intermediario da parte del locale, o del titolare dell’attività, con il cliente finale.
Qualcuno che segua passo passo il cliente dal primissimo contatto al giorno dell’evento.

Una figura esperta in grado di:
Offrire un servizio completo che risolva ogni problematica legata a eventi gastronomici.
Gestendo ogni dettaglio. Dalla pianificazione alla logistica, dagli allestimenti agli accessori, per garantire un'esperienza perfettamente curata secondo le richieste del cliente.
Offrire la composizione della scheda analitica con tutte le richieste fatte dal cliente.
Attrezzature occorrenti come arredi, tensostrutture, palchi, allestimenti spazi verdi e non, mise en place, tovagliato, accessori, punti luminosi e floreali, ecc..
Pianificare, fare sopralluoghi e creare strategie per gli eventi.
Offrire la ricerca di fornitori fidati per ogni tipo di evento.*
Inclusi fotografi, musicisti, spettacoli pirotecnici, noleggio auto e servizi di trasferimento, oltre a partecipazioni e cartellonistica come tableau.
*Il servizio non copre solo matrimoni, ma anche altri eventi, con il supporto di agenzie di viaggio, strutture ricettive e hostess.
Offrire una verifica dettagliata della location (ville, aziende, loft, stand fieristici, case private).
Con schede personalizzate che includono misurazioni planimetriche e strategie di allestimento per ottimizzare gli spazi per cucine e ospiti.
Controllo prese di corrente, acqua, gas, permessi necessari, normative HACCP, e condizioni igienico-sanitarie per garantire la sicurezza.
Ricercare location su misura.
Geolocalizzate e dotate di tutti i comfort richiesti dal cliente.
Offrendo un servizio chiavi in mano con la garanzia di professionalità, sicurezza e serietà maturate in oltre vent'anni di esperienza.

⭐RECENSIONE DA⭐
Marisa Tinarelli - Villa 'La Malvezza'
Mi sono trovata e mi trovo benissimo a lavorare con Simona, affidabile e competente.
Soprattutto esperta in materia.
Sa come gestire le problematiche legate a questo tipo di eventi.
Collaboriamo da circa 5 anni, poco prima della pandemia.
Con lei ho notato anche un miglioramento nella gestione degli appuntamenti e nell'accoglienza degli sposi alla villa, e non solo!
Ottima consulente e regista nella direzione dell'evento.
Che dire... averla conosciuta prima!
e ricevi una consulenza gratuita

Inoltre, per organizzare un evento, si va incontro a due criticità fondamentali: il personale adeguato e la cucina
Un problema comune per i ristoratori, e gli organizzatori di eventi in generale come potrebbero essere gli stessi sposi, è la gestione del personale qualificato.
Dalla selezione alla supervisione, per garantire professionalità e affidabilità.
L'assenza di controllo può compromettere il servizio (causando disorganizzazione e insoddisfazione degli ospiti) così come non riuscire a coordinare la cucina.
Infatti:
- comporre menù adatti a intolleranze alimentari
- allestire banchetti, show cooking e altre attività personalizzate
- trovare fornitori Bio e selezionare vini certificati
Tutto ciò richiede tempo e competenze specifiche.
La soluzione sta solo nell’esperienza consolidata.
Ci vuole chi è in grado di coordinare ogni aspetto in gioco. Guarda il video

⭐RECENSIONE DA⭐
Alessia Squaiella e Marco, sposi
Simona ci ha accolto e coccolato fin dal nostro primo incontro.
Ci ha seguito e aiutato nell’organizzazione del nostro matrimonio dandoci consigli indispensabili e importanti.
Non potevamo essere seguiti da persona migliore.
Grazie ancora di tutto.

In ultimo, ma non meno importante:
la gestione del budget dell'evento.
La gestione del budget per un evento non si limita solo al controllo delle spese, ma implica anche:
la gestione accurata di pagamenti e accordi con i fornitori, il personale e il cliente finale.
Una parte essenziale del processo è:
il coordinamento dei piani di pagamento, che prevede la negoziazione di acconti e saldi in base alle scadenze stabilite.
È fondamentale:
- mantenere un flusso di cassa regolare
- gestire i pagamenti ai fornitori, come quelli per cibo e attrezzature
- così come le retribuzioni del personale aggiuntivo impiegato per l'evento.
Questo approccio garantisce che tutte le parti coinvolte siano compensate nei tempi e nei modi concordati, evitando ritardi o disguidi finanziari.

⭐RECENSIONE DA⭐
Marco Balboni, Pasticceria Bentivoglio
Molto professionale, il suo punto di forza è saper gestire un evento.
Ne ho fatti diversi con lei.
È molto brava nell’organizzazione del personale e di quello che c’è da proporre al cliente.
Tutto ciò che serve per allettare il cliente finale.
Sono stato contento e sono contento di collaborare con lei
⭐RECENSIONE DA⭐
Irdi Keci, Imola Catering
Ci troviamo benissimo con Simona, persona disponibile che ha tante conoscenze accumulate nel tempo.
Ti serve un video maker?, lei fa una chiamata e lo trova subito.
Qualsiasi richiesta, Simona risponde in tempo reale!
Vuoi aggiungere luci perché la location è troppo buia?, Simona le trova subito.
È un problem solver immediato.
A differenza di una wedding planner giovane che si deve fare esperienza, Simona è un’autorità nel suo campo.

